Gioielli Vintage

Perchè scegliere un gioiello vintage?? Quando una donna sceglie di indossare un oggetto di bigiotteria vintage è come se volesse mettere l’accento sulla propria personalità, prendendo le distanze dall’omologazione della moda corrente, sceglie oltrechè di essere raffinata, anche il voler esprimere con tutta la sua personalità la sua Unicità. Un'e...

Perchè scegliere un gioiello vintage?? Quando una donna sceglie di indossare un oggetto di bigiotteria vintage è come se volesse mettere l’accento sulla propria personalità, prendendo le distanze dall’omologazione della moda corrente, sceglie oltrechè di essere raffinata, anche il voler esprimere con tutta la sua personalità la sua Unicità. Un'espressione insieme di Eleganza, Emozioni e Cultura.

Si parla quindi di “bijoux d’epoca” e si fa riferimento a quei gioielli la cui produzione inizia dalla seconda metà del ‘700, ma la diffusione maggiore di questi bijoux avviene in America tra gli anni ’20 e gli anni ’60 del secolo scorso, quando ebbe inizio la grande crisi economica del 1929, mettendo in ginocchio un popolo intero.

In questo periodo dettato prima dalla Grande Crisi Economica del '29 poi dalle Due Grandi Guerre Mondiali, le donne rivolsero dunque la loro attenzione alla bigiotteria, comunque di alto livello, che respirava la cultura, le emozioni ed il fascino di quelle epoche. Tra le più importanti firme Trifari, Haskell, Coventry e tante altre ancora.

Di più

Gioielli Vintage 

Sotto-categorie