Sfere

La sfera di cristallo è sempre stata un simbolo della saggezza nascosta e dell'occulto; attraverso essa è possibile vedere nel passato o entrare in sintonia con il futuro; per questo motivo sono state usate come strumento di profezia nel corso di migliaia di anni e ancora oggi è ampiamente utilizzata.

Attraverso un processo introspettivo davanti alla sfera,  si sperimenta la visione interiore del terzo occhio. La maggior parte delle sfere di cristallo non sono perfettamente trasparenti a causa delle inclusioni tipiche della natura, altre invece sono più trasparenti.

Quelle più trasparenti sono solitamente quelle più usate nella cristalloterapia, proprio perchè offrono la possibilità di acquisire una maggiore chiarezza spirituale e una più profonda capacità di introspezione.

Per praticare questo tipo di meditazione tenete la sfera nei palmi delle mani nelle vicinanze del cuore; osservate quindi intensamente la sfera per alcuni minuti e fate in modo che l'immagine della luce bianca della sfera penetri nella vostra coscienza. A questo punto continuate nella meditazione mettendo a fuoco la vostra consapevolezza, partendo dalla sfera esterna di luce per arrivare all'esperienza interiore data da tale luce. 

Sorry for the inconvenience.

Search again what you are looking for