Punte Cristallo There is 1 product.

Le punte di cristallo (di rocca in modo particolare), sono ampiamente utilizzate nella cristalloterapia. E' importante sapere che esse si differenziano anche nell'uso in base a quante punte esse posseggono.

In genere ogni punta di cristallo è posizionata su una specie di colonna ed ha una forma piramidale che può essere regolare o meno, su di una base piatta che è la base del cristallo. In questo caso si parla di punta di cristallo con una sola terminazione. E’ questa appunto quella maggiormente usata nella cristalloterapia come canale per far scorrere l’energia. 

Nei trattamenti energetici la punta di cristallo riesce a canalizzare le energie dei chakra verso l’alto, stimolando un bilanciamento armonico degli stessi. Se invece volete rimuovere i blocchi, dovete posizionare il cristallo con la base verso il centro energetico e la punta verso l’alto. In questo modo andate a rimuovere le tensioni.

In modo particolare i cristalli definiti "laser", hanno sempre una punta soltanto e un corpo allungato e dalla forma regolare, con una base sempre più larga rispetto alla parte terminale della punta. Essi sono usati sempre per sbloccare i chakra e per armonizzare l’aura.

Per quanto riguarda i cristalli biterminali invece, cioè quei minerali che possiedono una punta per ogni lato, vengono utilizzati nella meditazione per equilibrare le energie opposte dello yin e dello yang.

La doppia punta infatti permette all’energia, il prana, di circolare in tutti e due i sensi. Il cristallo biterminale serve quindi a  trovare il giusto equilibrio tra il vostro lato spirituale e quello fisico, tra la mente e il corpo etc.